Human-driven

Droga5 costruisce un altro spot da studiare, uno spot che ci parla del nostro tempo in modo genuinamente distaccato, tornando sulla marca come si dovrebbe sempre fare.

 

“order food”, “keep scrolling”, “don’t leave the phone behind”, “be generous with likes”, “check followers”

La voce metallica che sentiamo è la voce del nostro tempo, quella che virtualmente ci guida per le strade della nostra vita.

È qui che lo spot inserisce il suo posizionamento:

l’unica strada da seguire è quella dettata dalle emozioni. L’unica strada da seguire è in sella ad una Harley Davidson.

Quel “breathe” finale, è l’azione umana che più ci separa dalla macchina e che ci rende davvero umani.

Uno spot “manifesto” che colpisce per semplicità di realizzazione e per profondità di concetto. Uno spot che tratta un argomento difficile, ma facilmente banalizzabile, come il rapporto uomo-macchina oggi così dibattuto in ogni ambito.

Una lezione su come si debba pensare, costruire e realizzare un commercial. Un prodotto dove la marca non cerca semplicemente di vendere qualcosa, ma cerca di comunicare. Come fosse viva.

harleydavidson_Dasieve

Lascia un commento