Ciò che unisce

No, non parlo degli spot del Super Bowl, non ancora almeno.

In questo grigio lunedì di Febbraio, vi post un lavoro molto alto per il canale pubblico danese TV2 che registra più di 2milioni di visualizzazioni in meno di una settimana.

Una copystrategy così accurata e mirata da arrivare subito al bersaglio.

Ciò che ci unisce, alla fine, è sempre l’amore.

Bello, bello.

La cosa meno “bella, bella” sono i commenti che sono apparsi sulla bacheca di TV2 dove molti utenti hanno lamentato un eccesso di “retorica” e di “buonismo” 8sto usando eufemismi uno dietro l’altro), eccesso che tende ad offuscare il reale disagio che provano molti in Danimarca. E giù di insulti, luoghi comuni e razzismo misto xenofobia. Elemento questo che sottolinea quanto il lavoro sia stato buono e persuasivo e quanto, ancora, ci sia da fare in termini di integrazione.

TV2_denmark_love.png

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...