Action Hero

I videogiochi. E la pubblicità. In passato grandi budget per grandi spot (magari ricordate questo…). Oggi Candy Crush e tutta quella pletora di spottini idioti e senza alcun concetto per sponsorizzare giochi altrettanto idioti e privi di concetto.

Quello che vi posto qui sotto, invece, si discosta da quella massa di aberrazioni e parla con un tono coerente sfruttando in modo altrettanto coerente il testimonial: Steven Frederic Seagal.

Non grido al miracolo, ci mancherebbe. È uno spot mediocre. Ve lo presento solo per puntualizzare che è possibile fare una pubblicità decente (rispetto alla media del settore) anche per prodotti senza budget stellari. Il testimonial è credibile (vero Vodafone?? TU CHE HAI UCCISO IL MIO BRUCE WILLIS?!?!?!?!) e si prende coerentemente in giro, assecondando le richieste della marca e il suo posizionamento/target.

Un esercizio tutt’altro che scontato.

schermata-2016-11-07-alle-10-56-18

I’ll kick your (digital) ass

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...