Sell passion

È possibile vendere una passione? È possibile “commercializzare” qualcosa di così puro senza rovinarlo?

È la sfida che molte marche cercano di vincere, rincorrendo la “viralità”.  Spesso però è una rincorsa che finisce con lo sfornare commercial che scimmiottano mode o modi di dire e che snaturano il profondo legame tra un prodotto e un prosumer. Come può essere Hetfield, leader dei #Metallica.

#Guitar Center questa lezione la conosce bene e ci regala un ottimo pezzo di pubblicità, facendo leva sulla passione. Quella vera. Heavy passion.

Sembra banale? Può essere, ma nasce con un preciso piano di comunicazione che parte da quest’altro video, realizzato per uno shooting di un filmato per sponsorizzare la nuova ESP Iron Cross. La chitarra del buon #hetfield.

 

How to sell true passion

Heavy passion

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...