I #Guerrieri del social media…

Abbiamo visto tutti lo spot ENEL: Guerrieri.

Spot che trasuda markettismo scimmiottante-tendenze-2.0, ma che, da un punto di vista copy, è davvero lodevole.

Finqui tutto normale. Poi arriva L’HASTAG #GUERRIERI. Grande trovata che ammicca alle tendenze dell’oggi, chiaramente forzata, tanto che nel giro di poco tempo si è rivoltata contro l’azienda.

Usare i social media, lo diciamo sempre, è cosa DIFFICILE e che IMPONE regole e strategia. Una campagna così “socialmente impegnata” da parte di un marchio così socialmente poco apprezzato, è stata una mossa QUANTOMENO azzardata.
Trovo comunque lodevole il testo della pubblicità…ma rendere virale un marchio che DNATICAMENTE risulta poco “social” è sempre molto difficile.

Tanto per rimanere in tema… ecco le hashtag come dovrebbero essere utilizzate…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...