Imparare ad utilizzare i social media

Ieri, grazie a Brando, ho visto una cosa raccapricciante:

C’è stato il terremoto e quelli di Groupalia hanno pensato di utilizzare Twitter per sponsorizzare le loro promo.
E hanno fatto male. Molto male. Sfruttare in modo bieco il mezzo non serve.
Una conversazione che parte dalla pretesa di vendere qualcosa è di per sè pallosa, in più se sfrutta un momento di angoscia nazionale è anche stupida e controproducente.
Se sei su Twitter devi PARLARE, non VENDERE. O, se non puoi fare a meno di vendere qualcosa, almeno sii DIVERTENTE.
Volete un esempio di come si debba utilizzare il mezzo?
Eccolo!

Aggiornamento sul “caso” Groupalia: qui le scuse ufficiali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...