GialloOro e la pubblicità

Grazie a Tom, che mi ha segnalato questa cosa, guardate cosa vi posto oggi:

Succede in quel di Bari e sì, avete letto bene. La head recita: “E tu? Dove glielo metteresti?”.
La catena di Gioiellerie “Giallo Oro” riesce dove molti hanno miseramente fallito: riesce a creare il momento zero della pubblicità. Il buco nero del settore. Niente concetto, niente insight, niente benefit di prodotto, niente target, niente artdirection ( almeno spero). NIENTE. Solo gnocca. Per cosa? Non si sa. Comprano e vendono oro.
E allora, ancora una volta, con forza, vi chiedo e vi imploro: piantatela. Non sapete fare pubblicità? Non fatela. E’ meglio per tutti. Perchè questa cosa offende tutti quelli che in pubblicità ci lavorano e cercano di creare cose minimamente belle.
Se volete farla, invece, affidatevi a qualcuno del settore. E se questa merda dovesse essere venuta fuori da un’agenzia…poveri noi. Significa che ormai siamo nel fondo del pozzo. E stiamo già scavando.

Aggiornamento:

Grazie all’instancabile Carlo, mi è arrivato anche lo spot di GialloOro. E voi vi domanderete: “Almeno nello spot…avranno cambiato i toni, no?”. Al peggio non c’è mai fine:

Se qualcuno dovesse trovare altre perle targate GialloOro, si faccia avanti. Ci sarebbe da aprire un blog solo per loro….

Lascia un commento