Che culo…

Ormai Milano ne è piena: ad ogni angolo un bel sedere formoso, appeso ad un cartellone.
Ma cosa c’è scritto su quel sedere? “Sabato. Culotte oggi, rivoluzione domani”.
Mhhhhh. Non ci arrivo. Ma di cosa parla..? Di culotte? Allora è Intimissimi! No…no…non è Intimissimi, è qualcun’altro…ma chi…non lo vedo…ah!! Ecco! E’ NUVENIA. Assorbenti. Proteggi lingerie. Ora è più chiaro. Forse. Se metti un culo in primo piano, non ti aspettare che qualcuno legga una head scritta più in alto di quel culo. Legge base…
Mi chiedo, al contempo, chi ci sia dietro( scusate il giochino di parole…)all’adv: il lavoro dell’agenzia e del reparto marketing ha una pretesa di creatività, ha un accenno di idea…ma rimane tale. Non va in profondità, non colpisce un insight, nè uno stato delle cose. Si accenna solamente ad un non meglio identificato benefit di prodotto.
Quello che è lampante, invece, è l’ennesimo (bel) sedere che catalizza l’attenzione e sul quale ci si può dire più o meno quello che si vuole. Che sia Nuvenia, Bud, McDonalds, Microsoft….

Vi rimando anche ad altre conversazioni sull’argomento: qui
e alla discussione sul profilo facebook di Nuvenia dove ci sono tante lamentele e nessuna risposta dall’azienda. Anche in questo caso…se aprite una pagina FACEBOOK è per PARLARE con il consumatore, non per fare muffa. La gente domanda? RISPONDETE. Non volete dialogare? NON APRITE UN PROFILO SU FACEBOOK!!! La gente è stufa di questa finta pretesa di essere sociali…ancora non l’avete capito??

Volete vedere, invece, una pubblicità bella tosta sugli assorbenti?
Accontentati: qui il post.

Detto questo, il sottoscritto è un maschietto e sull’argomento ne sa il giusto. Certamente non sono un esperto. Se ci fosse qualche donzella all’ascolto che ci vuol dare un pare più “ficcante” sull’argomento, sarei ben lieto di sapere che ne pensa il target di questa comunicazione.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...