Milanes e Asterischi

Ritorno sulle pubblicità pescate in giro per la città. Dopo quella che ho molto apprezzato degli Hotel Rosa, qui il post, un’altra trovata in metro.
Ora, ve bene che si voglia cavalcare l’onda della Skoda e del milanese anche in pubblicità…ma così mi sembra eccessivo. Per altro trovo agghiacciante l’uso dell’asterisco: uccide il messaggio. A meno che non venga utilizzato in modo laterale, un uso così basso è assolutamente avvilente. Per di più, il “Rob de Matt” ( molto morattiano, in vero…), viene tradotto con: “Usti che roba!”. Ok la “localizzazione” territoriale del messaggio, il cercare di colpire il target corretto…qui, però, credo si stia esagerando. Mi domando come si faccia a PENSARE E CREARE una comunicazione del genere…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...